Rotolo di frittata al prezzemolo con ripieno di tonno

PREPARAZIONE

Disponete in una teglia della carta da forno e cospargetela con un po’ di olio extravergine; dopodiché sbattete le 4 uova per fare la frittata aggiungendo il sale, il pepe e il prezzemolo tagliato finemente. Ponete il composto ottenuto nella teglia e mettetela in forno a 200°C per circa 15 minuti (se il forno non è stato preriscaldato ci vorranno 20 minuti) verificando di tanto in tanto il grado di cottura.

A cottura ultimata togliete dal forno la frittata e lasciatela raffreddare. Nel frattempo inserite in un mixer il tonno insieme al formaggio spalmabile e frullate il tutto fino ad ottenere una sorta di crema. Quando la frittata si sarà raffreddata ponetela su un foglio di alluminio e spalmatela con la crema che avete preparato nel mixer.

Successivamente arrotolate la frittata formando un vero e proprio rotolo. Avvolgetelo nel foglio di alluminio e mettetelo in frigo per almeno 2 ore (se non lo consumerete il giorno stesso, il rotolo può conservarsi in frigo per 2 giorni). Prima di servirlo tagliate il rotolo in fette dello spessore di 1 centimetro circa.

INGREDIENTI E DOSI PER 4 PERSONE

4 uova

prezzemolo

1 scatola di tonno da 80g

1 confezione di formaggio spalmabile

olio extravergine

sale

pepe

Fonte: Ricette.technoburger.net